|  |  |  |  |  | 

GR – 2^ prova di Serie A1 ecco i dettagli

Ad aprire la seconda prova del campionato di Serie A1 è un toccante ed importante momento: un cartellone sostenuto dalle tecniche delle società partecipanti dice “no alla guerra” per mostrare la vicinanza di tutta la federazione ai paesi colpiti.

La prima società in gara è l’Armonia D’Abruzzo, assente per loro la straniera ucraina: Victoriia Onopriienko. Le giovani ginnaste portano a termine una gara energica e pulita (109,750).

Segue la Polisportiva Varese che dopo un’ottima partenza con il cerchio (32.150) si vede protagonista di una troppo fallosa esecuzione alle clavette. Chiudono la loro gara con un punteggio di 106,300.

Terza squadra a scendere in pedana è quella della Moderna Legnano (100,750) seguita dalla società Aurora Fano che, con l’eleganza che le contraddistingue, guadagna 101,050 punti totali.

Tocca ora alla società milanese Forza e Coraggio. Incantano le clavette di Viola Sella, eseguite alla perfezione. (104,400).

La sesta società a gareggiare è la Auxilium Genova che esegue una gara al di sotto delle sue possibilità, commettendo varie perdite d’attrezzo (102,250).

Esplode in pedana il cerchio di San Giorgio Desio eseguito da Giorgia Galli, che seguito da esercizi eccellenti fa guadagnare alla squadra un totale di 113,150 punti.

Fallosa la partenza di AS Udinese che commette, con l’esercizio al cerchio, numerosi errori. Non bastano le buone esecuzioni successive per recuperare il punteggio che è di 104,400 punti totali.

Nona società in gara: Olimpia Senago, che porta a termine la sua gara con 87,750 punti.

In pedana scendono ora le atlete della società Motto Viareggio; esecuzioni tecniche e molto precise assicurano loro un’ottimo punteggio (111,750).

Penultima società in gara è la Ginnastica Fabriano che con il punteggio più alto della giornata (33,300) si assicura il primo gradino del podio con un totale di 120,000 punti.

Chiude la competizione la squadra di casa, Iris Giovinazzo, che tra il tifo caloroso del pubblico svolge una gara energica e senza troppe sbavature (108,900).

Una bellissima esibizione della società Colibrì accompagnata dalla musica di un vilino ha fatto da epilogo a queste due giornate di gara.

Ecco il podio:

1- Ginnastica Fabriano

2- S. Giorgio Desio

3- Motto Viareggio

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *