GR – 2^ prova di serie A2 ecco come è andata
Un’energica esibizione, da parte delle ginnaste dell’associazione Tyche, ha dato il benvenuto a questa seconda prova del campionato di Serie A 2022.
Dopo tutte le presentazioni del caso un toccante momento precede la competizione: un cartellone sorretto dalle tecniche delle società partecipanti con un grande “no alla guerra” ad indicare la vicinanza di tutta la federazione ai popoli colpiti.
La competizione si apre con la società Polimnia ritmica romana, che svolge una gara quasi completamente pulita, salvo qualche imprecisione con clavette e nastro (96,050).
Segue la società Virtus Gallarate che schiera la sua straniera alla palla: la bulgara Lachezara Pekova. Una buona gara per loro senza gravi sbavature che gli fa guadagnare un totale di 103,550 punti.
Terza società in gara è la Estense Putinati di Ferrara. Per loro una perdita all’inizio dell’esecuzione alla palla che, fortunatamente, non ha compromesso eccessivamente l’esercizio (99,000).
Ad aprire la gara della società Evoluzione Danza è la rumena Andreea Verdes. Gara energica e pulita che gli fa guadagnare 103,450 punti.
Tocca ora alla società Falciai Arezzo; anche per loro la palla è eseguita dalla straniera, Annalise Dragan (ROU). Esecuzioni senza gravi sbavature per loro (94,900).
Ad aprire la gara della società Club Giardino è la spagnola Lucia Gonzalez Relinque che contribuisce positivamente al punteggio della sua squadra. Alle clavette finale senza attrezzo per Aurora Montanari; mentre l’esecuzione del nastro è compromessa da perdite ed imprecisioni varie (104,900).
Anche la società Pontevecchio di Bologna schiera in pedana la sua straniera: la francese Lily Ramonatxo. Ad esclusione di una perdita alle clavette la loro gara è stata pulita e sena gravi errori (100,950).
Ottava società in gara: Iris Firenze (94,550); seguita dalla società Ritmica 2000 Q. S. Elena, il cui punteggio è compromesso da qualche imprecisione di troppo (89,550).
In pedana è il turno della società Eurogymnica Torino che, nonostante l’assenza della loro straniera e le imprecisoni al nastro, conferma la sua presenza sul gradino più alto del podio (107,000).
Penultima società in gara è la Ginnastica Terranuova, che apre la sua gara con un fuori pedana dell’attrezzo durante l’esecuzione alla palla. Esercizi non brillanti non permettono alle ginnaste di Terranuova di confermare l’ottimo risultato ottenuto durante la prima prova (95,300).
Chiude la gara la società Fortebraccio di Perugia in ottava posizione con 96,300 punti.
Ecco il podio di oggi:
1- Eurogymnica Torino
2- Club Giardino
3- Virtus Gallarate
Ludovica