GR-ANCONA 2^ prova Serie A1
Si apre con l’esibizione della squadra nazionale junior la 2^ prova del campionato di Serie A1 2023 al Palaprometeo di Ancona, sotto l’organizzazione della Ginnastica Fabriano.
Dopo le presentazioni ed i ringraziamenti di rito scende in gara la prima societá: San Giorgio 79 Desio, inizio sfortunato per loro con un fuori pedana del cerchio. Gara recuperata al meglio dalle compagne che però non gli permette di ottenere un punteggio totale particolarmente brillante: 109,900
È il turno della società Auxilium Genova, che si presenta in pedana con un esplosivo esercizio al cerchio, conducono un’ottima gara e riescono ad aggiudicarsi un punteggio di 105,350.
Terza squadra in gara è quella della Iris Giovinazzo che esegue una gara pulita intaccata da qualche imprecisione durante l’esercizio al nastro: 109,360.
In pedana ora Aurora Fano, buona gara nel complesso, sporcata da un fuori pedana alle clavette e qualche imprecisione al nastro: 112,050.
Inizia con un tango esplosivo la gara di Ginn. Terranuova, che però commette un fuori pedana durante l’esecuzione alla palla; bene il resto delle esecuzioni: 104,700.
Sesta società in gara è la Polimnia Ritmica Romana che svolge una gara senza errori e piena di grinta e tecnica: 112,750.
Polisportiva Varese scende in pedana sicura di se, svolge una buona gara sporcata da qualche errore durante le clavette: 113,950.
Motto Viareggio scende in pedana con la sua caratteristica eleganza e precisione e svolge una gara all’altezza delle aspettative: 118,200.
Ci avviciniamo alla fine con l’Armonia D’Abruzzo che purtroppo svolge la ,aggior parte delle esecuzioni con qualche errore di troppo, un fuori pedana e varie perdite: 110,500.
Scende in gara la società di casa e attuale campione in carica:Ginnastica Fabriano che nonostante un’esecuzione leggere mente fallosa della palla ottengono il punteggio più alto di giornata: 127,600.
Penultima squadra in gara è quella di Udinese che svolge un’ottima gara che viene leggermente compromessa da un doppio fuori pedana (attrezzo e ginnasta) al nastro: 118,350.
Chiude la competizione odierna l’Eurogymnica Torino. Buona gara per loro senza errori né sbavature: 112,60.
Si conclude la gara ed il podio rimane invariato rispetto alla prima prova: Ginnastica Fabriano sul gradino più alto del podio, seguita da As Udinese e Motto Viareggio.
A seguire, in ordine, Polisportiva Varese; Polimnia Ritmica Romana; Eurogymnica Torino; Aurora Fano; Armonia D’Abruzzo; San Giorgio Desio; Iris Giovinazzo; Auxilium Genova; Ginn. Terranuova.
La gara sarà disponibile su La7.it e il prossimo appuntamento è a Desio con la terza tappa di regolar season
Ludovica