GR- I <3 Rhythmic e Trofeo L'Aquila 99
Weekend impegnativo per la società Progetto Ritmica de L’aquila, organizzatrice della manifestazione I Love Rhythmic nella giornata di Sabato 28 Maggio e del Trofeo L’Aquila 99 nella giornata di Domeinca.
Sabato il Palazzetto di Paganica si è riempito di piccole e grandi ginnaste in erba, pronte ad affrontare la pedana. La manifestazione amatoriale mi ha coinvolto personalmente come tecnico per la prima volta. Vivere la pedana nuovamente è stato emozionante e osservare il proprio lavoro realizzato da piccole atlete è stato soddisfacente.
Numerosissimi i genitori e il pubblico arrivato per sostenere le società partecipanti, e ottima, come sempre, l’organizzazione dell’intera giornata a cura di Rosita Lattanzi e tutto lo staff della società progetto Ritmica.
Si è svolto oggi, Domenica 29 Maggio 2022, il trofeo L’Aquila 99. Il nome della competizione richiama un numero simbolico per la città ospitante, il numero 99 indica le Cannelle che adornano il perimetro dell’omonima piazza per rappresentare i 99 castelli del circondario che nel XIII secolo parteciparono alla fondazione dell’Aquila.
Ottima la risposta partecipativa all’evento, interregionale, che ha visto arrivare società da varie regioni d’Italia, come Lazio e Campania. Le ginnaste si sono alternate sulla pedana nei vari livelli e categorie previsti per tutta la giornata, che si è conclusa con una Baby Cup riservata alle più piccole ed ancora inesperte.
Un plauso alla società organizzatrice che abbiamo seguito nell’organizzazione, con impegno e passione, di numerosi eventi nel Capoluogo Abruzzese nominato Citta europea dello sport 2022. La società terminerà la sua stagione sportina il 9 Luglio con il saggio di fine anno.
Ludovica