1
 |  |  |  |  | 

GR-La scuola Italiana è la seconda migliore al mondo, dietro solo a quella russa, medaglia d’argento nella classifica per team.


Secondo e terzo giorno di gara ai campionati del mondo di kitakyushu, in Giappone.
Nella giornata di ieri, giovedì 28 abbiamo visto in pedana le individualiste con clavette e nastro, prima per la fase di qualificazione e successivamente nelle finali di specialità a cui hanno partecipato Milena (alle clavette, in cui si è qualificata 6°) ed Alexandra (con il nastro, concludendo la gara in 6° posizione come la connazionale).
Sofia Raffaeli sfiora la finale alle clavette qualificandosi in 9° posizione, mentre la perdita del nastro la fa scivolare in 16° posizione nella classifica per quell’attrezzo; classifica che, tra l’altro, non ha visto trionfare la gemella russa. A vincere la medaglia d’oro, e quindi il titolo di campionessa mondiale al nastro, è stata la bielorussa Alina Harnasko, che dichiara di essere più che felice. Il disappunto della Russia ha fatto il giro del mondo in poco tempo e la completa mancanza di sportività (nuovamente) ha stupito il pubblico.
Sabato 30 ottobre si svolgeranno le finale individuali all around a cui parteciperanno sia Milena Baldassarri che Sofia Raffaeli. In bocca al lupo!!!
Oggi, 29 ottobre, nella terza giornata di competizione ai campionati del mondo di kitakyushu hanno fatto il loro esordio in pedana le squadre.
Le atlete hanno svolto entrambi gli esercizi (5 palle e 3 cerchi e 2 paia di clavette), la somma dei punteggi decreterà la classifica all around e quindi la nuova squadra campione del mondo.
Si sono alternate squadre già affermate da tempo (come la nostra Italia, la Russia, il Giappone) ma anche squadre nate da poco (come l’India).
Una gara che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino all’ultimo, avendo l’Italia gareggiato nel primo gruppo.
Nelle classifiche di specialità la squadra dell’Italia si è posizionata 2° (3 cerchi/4 clavette) e 4° (5 palle) conquistando entrambe le finali per attrezzo di domenica.
Nella classifica all around l’ITALIA vince la medaglia d’argento, ottenendo il titolo di SQUADRA VICE CAMPIONE DEL MONDO
Ecco il podio:

  1. Russia
  2. Italia
  3. Bielorussia

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *