GR- MONDIALI prima giornata Bronzo per la Formica Atomica
Si è conclusa la prima giornata di qualificazioni per le individualiste ai campionati del mondo di Kitakyushu in Giappone.
Nella giornata odierna si sono alternate in pedana le tre ginnaste individualiste italiane: Baldassarri con il cerchio e la palla, Raffaeli con il cerchio, e Agiurgiuculese con la palla.
Alexandra paga, purtroppo, le due perdite della palla in una gara che non ammette imprecisioni, classificandosi al 16º posto nella classifica per attrezzo.
Milena Baldassarri centra entrambe le finali di specialità con esercizi puliti e senza gravi errori, qualificandosi 5ª al cerchio e 6ª alla palla; risultati di cui essere felici, considerando anche la vicinanza di questa competizione alle passate Olimpiadi.
Sofia Raffaeli, 17 anni, al suo esordio mondiale rientra tra le 8 migliori ginnaste qualificandosi alla finale al cerchio e guadagnandosi, con grande orgoglio, la medaglia di bronzo in questa specialità; la terza per un’individualista italiana ad un campionato mondiale (dopo l’argento di Milena ed il bronzo di Alexandra a Sofia 2018).
Domani ci saranno le qualificazioni e successivamente le finali con clavette e nastro (Milena clavette, Sofia clavette e nastro, Alexandra nastro); si decreterà anche la classifica di qualificazione per le finali all around di sabato 30 ottobre.
In bocca al lupo🍀🇮🇹
LP