GR – REGULAR SEASON CONCLUSA-A FABRIANO DECRETATE LE FINALISTE DI FINAL SIX

Si è conclusa la terra prova di serie A e B, nonché ultima di Regular Season!
La serie A disputatasi sabato 20 febbraio presso il Palaguerrieri di Fabriano è stata una competizione intensa e coinvolgente. Le ginnaste hanno difeso le proprie società facendo del loro meglio. Purtroppo le stringenti norme anti COVID non hanno permesso al pubblico si supportare le squadre, ma la federazione ha dato l’opportunità di seguire la gara tramite il proprio canale YouTube.
In questa terza giornata si sono decretate, per la Serie A2 le campionesse italiane, che vestono i colori della società Polisportiva Varese. Accanto a loro, sul secondo gradino del podio salgono le ginnaste della società Moderna Legnano. Queste due società parteciperanno di diritto alla Serie A1 della prossima stagione, insieme alla terza classificata, che verrà decretata durante i play off che si svolgeranno a Torino il prossimo 24 aprile. A gareggiare per aggiudicarsi la medaglia di bronzo saranno la società Pontevecchio, il Club Giardino e la società Auxilium Genova. A loro va il nostro in bocca al lupo.
Per la serie A1, al contrario, ancora è tutto da decidere. Sale sul gradino più alto del podio la società Faber ginnastica Fabriano, seguita dalla società ASU Udinese e San Giorgio 79 Desio: queste le squadre vincitrici della terza tappa.
In pedana è tornata, dopo un periodo di assenza a causa del COVID, Alexandra Agiurgiuculese, che tra gli applausi dei pochi, ma calorosi presenti, ha svolto un esercizio alla palla, eloquente il gesto a fine esercizio a indicare con l’indice la pedana “IO SONO TORNATA” sarà comunque assente alla imminente World Cup di Sofia l’Italia sarà rappresentata dalle individualiste Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli in forza alla Faber Fabbriano, ginnaste Milena e Sofia che con degli esercizi ricchi di difficoltà hanno portato la loro squadra ancora una volta alla vittoria. Per loro però la gara non è terminata, il quinto scudetto non è ancora assicurato! Per scoprire chi saranno le campionesse d’Italia di Serie A1 2021 dovremo aspettare la final six che si svolgerà a Torino il prossimo 24 aprile. In questa occasione le migliori sei squadre di questo campionato Fabriano, San Giorgio Desio, ASU, Forza e Coraggio, Iris Giovinazzo e Armonia D’Abruzzo, (classifica non ufficiale) si affronteranno delle sfide dirette che decreteranno la classifica.
PODIO A2
PODIO A1
Ct7a5706 Ct7a5714 Ct7a5720
Domenica 21 marzo sono scese in pedana le ginnaste della serie B si sono viste atlete agguerrite in generale più fallosa ma la grinta espressa non ha fatto notare la differente categoria con le gare del sabato. Assente la società Ginnastica 5 cerchi che non ha avuto possibilità di partecipare a causa del COVID. Quella di domenica è stata l’ultima prova per questo campionato, in cui quindi, oltre alle vincitrici della prova (società Evoluzione Danza), sono state premiate le migliori tre squadre d’Italia che di diritto accedono alla Serie A2 della prossima stagione.
Al primo gradino del podio troviamo la società Estense Putinati di Ferrara, seguita dalla società Iris Firenze e da Evoluzione Danza. Le ultime tre classificate, sia di serie A che B, retrocedono al campionato immediatamente inferiore.
PODIO SERIE B
Ct7a8078 Ct7a8088 Ct7a8100