Raffaeli Atom Ant
 |  |  |  |  |  | 

GR-Seconda giornata Sofia sul tetto del mondo

Si è conclusa la seconda giornata di competizione all’Armeec Arena a Sofia, in Bulgaria, dove si stanno svolgendo i campionati del mondo 2022.

Dopo il cerchio e la palla è toccato alle qualificazioni e, di seguito, alle finali con clavette e nastro. Qualche errore di troppo non ha permesso a Milena di entrare tra le migliori otto ginnaste e concorrere per le medaglie di specialità. Medaglie che, invece, Sofia ha rincorso con tenacia e determinazione. Le sue espressive clavette, sporcate da qualche imprecisione, le fanno guadagnare un prezioso terzo posto; mentre brilla del metallo più prezioso il suo esercizio al nastro, che vale una terza medaglia d’oro.

Ancora una volta si fa storia, Sofia guadagna tutti i podi di specialità, vincendo 4 medaglie (tre ori e un bronzo).

Ma non finisce qui, la tedesca Darja Varfolomeev a soli 15 anni vince una storica medaglia d’oro alle clavette e la slovena Ekaterina Vedeneeva un bronzo al nastro, la prima medaglia per la sua nazione.

Venerdì riposo per le individualiste che torneranno in pedana Sabato per le finali All Around, da cui dipenderanno le prime qualifiche per Parigi 2024; Sofia e Milena sono entrambe qualificate e a loro va il nostro in bocca al lupo.

Ora è il turno delle squadre che scenderanno in pedana alle ore 13:30 di oggi (orario italiano) per le qualificazioni alle finali di specialità di entrambi gli esercizi. Per loro si stilerà oggi la classifica All Around che decreterà quali saranno le tre squadre a staccare il pass olimpico.

Sarà possibile seguire la gara su RayPlay e RaiSport.

In bocca al lupo e Forza Italia!

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *