|  |  |  |  |  | 

GR – Seconda prova di Serie B ecco come è andata

Si è aperta con un’esibizione delle ginnaste appartenenti all’associazione Tyche (Ginnastica Ritmica Martina Franca) la seconda prova di Serie B 2022. Dopo un’allegra esibizione accompagnata dai tamburelli e le dovute presentazioni compiute da Fabio Gaggioli, preciso come sempre, un momento breve ma importante precede l’inizio della competizione: un simbolico cartellone sostenuto dalle tecniche delle società partecipanti, con un grande “no alla guerra” ad indicare la vicinanza di tutta la federazione ai popoli colpiti.

Inizia dunque la competizione e a scendere in pedana è la società Ritmica Nervianese che con esercizi molto energici porta a casa una gara complessivamente pulita, senza migliorare però il punteggio rispetto la prova precedente (96,700).

Tocca poi alla società Ritmica Piemonte, che si vede protagonista di un fuori pedana con la palla, prontamente recuperato; un’altra imprecisione avviene al termine dell’esercizio del nastro a causa di una traiettoria di lancio errata. Per loro un punteggio totale di 94,800.

In pedana segue, tra il tifo caloroso del pubblico, la società Ritmica De Giorgi, anche per loro un fuori pedana con la palla che non compromette eccessivamente il punteggio generale di 95,050, che anzi è superiore rispetto a quello della prima prova.

Sulle note del sirtaki inizia la gara la società Concordia Chivasso che con energia e precisione conclude la sua seconda prova con un totale di 99,150; migliora anche per loro il punteggio.

La successiva società in gara è la Petrarca 1877 Arezzo, buone esecuzioni per loro che gli fano guadagnare un punteggio totale di 95,800.

Sesta società a gareggiare è la Ginnastica Pavese che presenta esecuzioni pulite in principio, per terminare con un fuori pedana con clavette e nastro e varie imprecisioni (89,550).

Tocca poi alla società Gymnasium Gravinia: semplicemente energiche e precise, guadagnao 104,00 punti totali.

Con degli sgargianti body, che riprendono i colori societari, entrano in pedana le ginnaste della società Opera Roma. Per loro esecuzioni pulite e senza gravi sbavature (100,850).

Doria Gym apre la sua gara tra il grande tifo del pubblico e con un cerchio pieno di energia di Elena D’Esposito che purtroppo termina l’esecuzione senza attrezzo. Anche l’esercizio alla palla non è stato privo di imprecisioni (97,000).

Decima società in gara: Albachiara Lucca. Una gara complessivamente pulita e senza gravi errori (

La penultima società in gara è la Endas Cervia: errore di traiettoria durante un rischio alle clavette, ma nel complesso esecuzioni tecniche e precise. Per loro il punteggio di 103,500 gli permette di confermarsi sul podio.

Gymnica 96 ha il compito di chiudere questa prima giornata di gara. Purtroppo l’esecuzione alla palla è compromessa da un’uscita fuori pedana dell’attrezzo; buoni gli altri esercizi (93,700).

Ecco il podio di questa seconda giornata di Serie B:

1- Gymnasium Ginnastica

2- Endas Cervia

3- Albachiara Lucca

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *