|  |  |  |  |  |  | 

GR-SI APRE IL SIPARIO SULLA SERIE A1 2023

Tra le esibizioni della nazionale italiana si apre il sipario sulla prima prova di Serie A1 2023, ospitata dalla Cuneo Ginnastica.

Le atlete, allenate dalla tecnica e responsabile Emanuela Maccarani, tornano in pedana con l’esercizio ai 5 cerchi che vede titolari: CENTOFANTI Martina; MAURELLI Alessia; MOGUREAN Daniela; PARIS Laura; SEGATORI Giulia.

Si parte, solo dopo l’inno d’Italia e la presentazione della giuria, con la competizione vera e propria con la società San Giorgio ’79 Desio. Purtroppo inizio poco esplosivo con una brutta perdita fuori pedana per Eleonora Tagliabue con il cerchio. Segue la palla di Gaia Pozzi, anche questa sporcata da qualche imprecisione. Seguono le clavette di Giorgia Galli che la vedono protagonista di un’esecuzione discreta, ed il nastro di Chiara Di Fiore che finisce fuori pedana. Per loro una gara decisamente sotto gli standard (tot.107,850).

Seconda squadra in gara è l’Eurogymnica di Torino. Inizio di fuoco con il cerchio di Aurora Bertoni, seguita da tutte le sue compagne. Gara conclusa con Amalia LICA (ROU). Il punteggio totale è di 111,050.

Segue Aurora Fano che esegue nel complesso una buona gara (109,700).

Tocca ora all’Armonia d’Abruzzo di Chieti. Body rinnovato per loro che entrano in pedana in un magenta sgargiante. Buone esecuzioni per le ginnaste affiancate dall’ucraina Viktoriia Onopriienko. Punteggio di 118,000 punti totali.

Ginnastica Terranuova apre la sua gara con il cerchio di Elisa Haruni. Buone esecuzioni concluse dal nastro della spagnola Cortelles Marina. Concludono la loro gara con punti 108,750.

Polisportiva Varese apre la sua gara con la francese Helene Karbanov, seguita da Sofia Maffeis. Conclude la gara la new entry in questa società, Alessia Leone. Per loro buone esecuzioni che gli fanno ottenere un totale di 113,750 punti.

La gara entra nel vivo, a scendere in pedana sono le ginnaste di Ginnastica Fabriano, squadra campione d’Italia in carica. Forti della campionessa mondiale AA in carica, Sofia Raffaeli, come ogni anno decidono di non avvalersi della ginnasta straniera. Ottima gara che permette loro di ottenere 127,450 punti.

Subito dopo ad entrare in gara sono le atlete di Motto Viareggio. Per loro la tedesca Varfolomeev Darja. Ottima gara, piena di grinta e tecnica (120,800).

Ci avviciniamo alla fine con la società Iris Giovinazzo; per loro perdita al cerchio eseguito da Michela Sallustio. La spagnola Alba Bautista chiude la gara al nastro. Nel complesso una gara pulita (110,250).

La squadra successiva è l’AS Udinese che apre la gara con la straniera Simakova Anastasia. Anche per loro body rinnovato. Ha incantato Tara Dragas, in pedana con la palla (3 2,450). Ottimo anche il puntggio di Tavano al nastro che sfiora il 30,000. Per loro un totale di 122,800 punti.

Penultima società in gara: Polimnia Ritmica Romana che apre la gara con la polacca Lewinska Liliana. Gara nela media per loro che ottengono un totale di 109,200 punti.

Chiude la competizione la società PGS Auxilium. Punteggio totale di 105,100.

Il podio di questa prima giornata di gara è composto da Ginnastica Fabriano (127,450) AS Udinese (122,800) Motto Viareggio (120,800).

A precedere la cerimonia di premiazione è una splendida esibizione al nastro di Alexandra Agiurgiuculese.

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *