|  |  |  |  |  | 

GR- Wcup giorno due

Continua l’ultima tappa di World Cup a Pesaro con le qualificazioni con clavette e nastro, per le individualiste, e con l’esercizio misto con palle e nastri per le squadre.

La gara si apre, dopo le presentazioni e i ringraziamenti di rito, tra i fragorosi applausi del pubblico presente che non fa mancare il proprio sostegno a tutte le ginnaste che si esibiscono in pedana.

Nel primo gruppo di gara spicca l’ucraina Onopriienko che svolge un esplosivo esercizio alle clavette (30,850).

La gara procede e nel secondo gruppo a scendere in pedana sono le italiane Sofia e Milena.

Sublime Milena con le sue clavette eleganti ma potenti; per lei 30,100 punti. Esplode il palazzetto per Sofia che sulle note di “Call me Cruella” guadagna 32,750 punti che la fanno nuovamente balzare in testa alla classifica provvisoria.

Tornano in pedana con il nastro poco dopo nella loro rotazione conclusiva. Qualche imprecisione di troppo per Milena e Sofia che prendono rispettivamente 29,750 e 28,600 punti, ciò non gli impedisce però di restare al vertice della classifica all around provvisoria, in cui occupano costantemente le prime due posizioni.

Al termine dei quattro gruppi di individualiste la competizione All around viene vinta da Sofia Raffaeli, seguita da Milena Baldassarri che guadagna l’argento. Le individualiste italiane si qualificano per tutte le finali di specialità che si svolgeranno domani.

Si chiude così anche il circuito World Cup, che viene vinto da Sofia Raffeli, la migliore ginnasta nella totalità delle cinque tappe.

L’Italia brilla e potrete ammirarla in tutto il suo splendore domani dalle 14:00 su La7.

La gara riprende dopo la cerimonia d’apertura in ad esibirsi sono le ginnaste della società Aurora Fano che mandano un emozionante messaggio di pace e subito dopo sfilano le bandiere dei 31 paesi partecipanti. Risuona forte l’inno d’Italia.

Ora è il turno delle squadre, una gara fallosa per l’intero primo gruppo, gara che però riparte bene nella seconda parte. Le farfalle non deludono le aspettative ed incantano il palazzetto con un esercizio che alterna momenti pieni di forza ad altri in cui è protagonista la morbidezza dei movimenti. Non ce n’è per nessuno, l’Italia, con 32,150 punti, balza in testa ad ogni classifica vincendo il titolo All around e qualificandosi per le finali di specialità di domenica.

L’Italia dimostra, ancora una volta, di essere una grande potenza all’interno del mondo della ritmica, sempre pronta a migliorarsi senza temere confronti.

Domani tutte le ginnaste italiane scenderanno in pedana in tutte le specialità; le finali verranno trasmesse in diretta dalle ore 14:00 su La7.

A loro e a tutte le altre ginnaste va il nostro in bocca al lupo!

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *