|  |  |  |  |  | 

GR- World Cup Baku è ancora storia per l’Italia

Si è conclusa la fase di qualificazione alla World Cup di Baku, che si sta svolgendo questo weekend. 

La competizione si è aperta venerdì con le qualificazioni con cerchio e palla; per continuare sabato con le qualificazioni con clavette e nastro; e si concluderà domenica con le finali di specialità. La somma dei quattro punteggi di qualificazione ha permesso di decretare la classifica del concorso generale, in cui l’Italia ancora una volta ha fatto la storia: sale sulla vetta del podio, con la medaglia d’oro, Sofia Raffaeli; mentre la medaglia di Bronzo è per Milena Baldassarri. È la prima volta nella storia della ginnastica ritmica italiana che due individualiste salgono su un podio all around in coppa del mondo. Sorprendenti le nostre ginnaste che non si fermano qui: Sofia si qualifica a tutte le finali di specialità e Milena si qualifica alle finali con palla, clavette e nastro.

Debutto in campo internazionale dei nuovi programmi della squadra italiana che ha stupito il pubblico con esercizi tecnici, capaci comunque di raccontare una storia coinvolgente, come la scuola della Maccarani ci ha abituate. Anche per loro medaglia d’oro nella classifica all around e accesso ad entrambe le finali di specialità. 
Potrete seguire le finali di specialità Domani dalle ore 10:00 su La7D con il commento di Ilaria Brugnotti e Marta Pagnini

In bocca al lupo ed avanti così 

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *