|  |  |  |  | 

Serie A1 prima tappa-ecco cosa è sucesso

Ha preso vita anche la prima tappa del campionato di serie A1. Il campionato di massima serie si è aperto, tra gli applausi del pubblico, con la società Auxilium Genova che ha visto al cerchio la talentuosa Alice Taglietti eseguire un esercizio leggermente impreciso; seguono le eleganti, precise esecuzioni che contraddistinguono questa società (tot. 105.150).
La seconda società a scendere in pedana è l’Olimpia Senago che con esecuzioni precise e di alto livello tecnico guadagna un punteggio totale elevato di 108.000.
È il turno ora della società Armonia d’Abruzzo: la squadra più giovane di questo campionato incanta con esercizi eleganti affiancati a dei body principeschi (tot. 104.250).
Michela Sallustio apre la competizione per la società Iris Giovinazzo, guadagnando purtroppo un fuori pedana del suo cerchio. Non si demoralizza e recupera nel resto dell’esercizio! Per loro la palla è eseguita dal bronzo olimpico, la bielorussa Alina Harnasko.
Nel complesso Iris giovinazzo ha presentato un programma che, seppur ancora non privo di imprecisioni, si è dimostrato essere molto forte (tot. 108.150).
Segue la società Aurora Fano che vede assente la tecnica Letizia Rossi e la ginnasta Alexia Gorina.
Per loro buone esecuzioni (tot. 104.150).
In pedana ora la società S. Giorgio ‘79 desio, assente per loro sia la bielorussa Anastasiia Salos che il capitano Martina Brambilla. Questo non impedisce loro di portare a termine una gara quasi impeccabile (tot. 113.950).
Per Raffaello Motto ad aprire la gara c’è la russa Dariia Sergaeva, seguita da eleganti, energiche esecuzioni di alto livello che fanno guadagnare alla squadra un punteggio totale di 115.950.
Ottava società in gara è la moderna Legnano che commette un grave errore alla prima esecuzione, mandando fuori pedana l’attrezzo, ma riprendendosi al meglio nei successivi esercizi (tot. 96.800).
In pedana ora l’attuale campione in carica, la Ginnastica Fabriano. Sofia Raffaeli svolge il suo esercizio alla palla in un continuo applauso del pubblico prendendo il punteggio più alto di tutta la giornata: 33.850; al contrario le clavette eseguite da Milena Baldassarri si sono rivelate piene di gravi errori. In totale la Faber Fabriano ottiene 114.450.
Ci avviviamo alla fine con la società Forza e Coraggio Milano che schiera Viola Sella in due esecuzioni in cui come sempre ci incanta con i suoi giri (tot. 101.750).
Penultima società in gara è l’ASU di Udine; ad aprire la gara l’elegante Tara Dragas, che ogni volta troviamo migliorata e in continua crescita. A gareggiare con loro anche Alexandra Agiurgiuculese con il nastro. Alexandra seguita dalla tecnica Aliprandi Elena ha svolto un’esecuzione fallosa e non priva di gravi perdite (tot. 108.700).
Ultima società in gara è la Polisportiva Varese che vede esibirsi al nastro Sofia Maffeis per loro un totale di 102.700.
Si conclude così la prima tappa del campionato di serie A; di seguito il podio
1^ class. Motto Viareggio
2^ class. Ginnastica Fabriano
3^ class. San Giorgio Desio

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *