|  |  |  |  | 

Serie A2 – Prima tappa

Si è appena conclusa la prima parte di questa giornata. Al palazzetto di Cuneo sono scese in pedana le società di serie A2.
Dopo un emozionante spettacolo del soprano Serena Garelli, che ha incantato il pubblico cantando prima l’inno europeo e poi quello d’Italia, accompagnata da alcune ginnaste della società organizzatrice, sono state presentate le squadre e la giuria e la competizione ha avuto ufficialmente inizio.
La prima società a scendere in pedana è la Polimnia Ritmica Romana e da subito si sente il calore del pubblico nuovamente presente (tot. 101.250).
Segue la società Iris Firenze che ha schierato una formazione comprendente la ginnasta straniera: la tedesca Margarita Kolosov con le clavette (tot. 105.050).
La gara prosegue con le ginnaste della società Ritmica 2000 Quartu S. Elena, anche per loro in pedana la ginnasta straniera: la tedesca Darja Varfolomeev con lo stesso attrezzo della connazionale. Purtroppo a causa di un piccolo nodo durante l’esecuzione al nastro il punteggio della squadra si abbassa leggermente (tot. 101.750).
Segue la società Estense putinati, protagonista di un brutto fuori pedana di attrezzo e ginnasta durante l’esecuzione del cerchio, di un’esecuzione alla palla leggermente troppo fallosa ma senza gravi perdite, e nuovamente di un fuori pedana durante con le clavette. La squadra recupera però con l’esecuzione del nastro da parte della tedesca Melanie Dargel (tot. 96.700).
La prossima società è Evoluzione danza che scende in pedana senza la ginnasta straniera eseguendo esercizi puliti e dinamici (tot. 100.550).
La successiva squadra è quella della Virtus Gallarate, che apre la sua gara con un apparente impeccabile esercizio al cerchio che si perde proprio nell’ultimo secondo di musica, terminando l’esecuzione senza attrezzo. La società recupera però nelle esecuzioni seguenti (tot. 99.300)
È il turno della società Fortebraccio di Perugia che vede esibirsi la spagnola Polina Berezina; delle esecuzioni piene di grinta e tecnica permettono a questa squadra di prendere buoni punteggi (tot. 104.400).
Tocca poi alla polisportiva Pontevecchio Bologna, il cerchio emozionante di Greta Evangelisti apre la loro gara; a gareggiare (con le clavette) è anche la francese Lily Angele Ramonatxo. Per loro gara di alto livello tecnico (tot. 107.350).
La società Eurogymnica inizia con il botto, con il cerchio della russa Maria Sergeeva seguita da eccellenti esecuzioni che le fanno conquistare il punteggio migliore di questa prima tappa (tot. 116.900).
A scendere in pedana è ora la società Falciai Arezzo che totalizza un totale di 99.000 punti.
Segue la società ginnastica Terranuova, penultima squadra in gara. Forte della russa Anna Strasho, che però purtroppo manda il suo attrezzo fuori pedana. Il loro punteggio totale però non è compromesso (tot. 111.550).
A chiudere la gara è il club Giardino di Carpi che con esecuzioni piene di energia svolge una gara di buon livello (tot. 101.750).
Si conclude con le premiazioni questa prima tappa del campionato di serie A2 che vede al primo gradino la società Eurogymnica di Torino (116.900) seguita dalla società Ginnastica Terranuova (111.550) al secondo posto mentre la società Pontevecchio Bologna (107.350)guadagna la medaglia di bronzo.

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *