|  |  |  |  | 

Serie B prima tappa – ecco cosa è successo

Ad animare il palazzetto di Cuneo, questa domenica mattina del 20 febbraio, c’è stato il campionato di serie B. Dodici squadre si sono alternate in pedana in questa prima prova, al termine della quale si è stilata la classifica della giornata. Ad aprire la gara è stata la società ritmica Piemonte con l’energia di Alessia Toscano. Per loro un fuori pedana con la palla, eseguita da Sofia Colombo che recupera con prontezza.
Per loro nel complesso una buona prova a questo campionato (tot. 95.700).


Per la ritmica Pavese, seconda società in gara, in pedana Chiara di Fiore, in prestito dalla società San Giorgio Desio, seguita da Greta Riccardi, che senza bisogno di presentazioni, ha eseguito una palla molto elegante e altrettanto emozionante, però poi scendere nuovamente in pedana con il nastro (tot. 99.800).


Segue la società Ritmica de Giorgi che con una toccante esecuzione sulle note di Schindler’s list apre la sua gara. Anche per loro un fuori pedana con la palla; la loro gara procede poi senza ulteriori gravi errori (tot. 92.200).


È il turno della società Gymnasium ginnastica, al cerchio Gaia Mancini in prestito dalla società Fabriano. Dopo esecuzioni pulite la perdita dell’attrezzo al termine dell’esercizio al nastro chiude la loro gara per la giornata di oggi (tot. 105.100).


In pedana scende poi la società Albachiara di Lucca. Le loro esecuzioni pulite e la presenza di Greta Puca in prestito dalla società Fabriano permettono di raggiungere un punteggio totale di 106.500.


Siamo a metà della competizione, con la sesta società: Doria Gym.
Anche per loro un prestito dalla società Fabriano, Giulia Zandri, che esegue l’esercizio al cerchio. Seguono esercizi ricchi di energia (tot. 102.400).

A gareggiare ora sono le ginnaste della società Endas Cervia, che ci ha dato la possibilità di ammirare l’eleganza di Giulia Capacci, che esegue il suo esercizio al nastro tra gli applausi fragorosi del pubblico presente (tot. 106.500).

In pedana poi la società Concordia Chivasso (tot. 96.550); seguita dalla società Gymnica ’96 (tot. 102.700); e dalla società Francesco Petrarca di Arezzo (tot.

La penultima società in gara per oggi è la ritmica Nervianese, per loro apre la gara Lara Manfredi, in prestito dalla società Fabriano (tot.

Chiude la competizione la società Ginnastica Opera, che con una gara pulita ottiene il punteggio totale di 104.650

Terminata la gara si sono esibite Milena Baldassarri, Alexandra Agiurgiucuese e Sofia Raffaeli che hanno incantato il palazzetto con le loro esibizioni al nastro; è seguita l’emozionante esibizione dell’associazione Amico sport.

Si sono svolte, infine, le premiazioni del campionato di serie B; questo il podio

1^ class. Endas Cervia (106.500)

1^ class. Ritmica Albachiara (106.500)

3^ class. Gymnasium ginnastica (105.100)

Ludovica

Condividi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *